La nuova versione del casco racing full face ad alto contenuto di carbonio di x-lite, qui migliorata con una configurazione aerodinamica che include una calotta in fibra di carbonio a basso profilo completamente ventilata e il suo bordo sfalsato dal suo mento completamente ottimizzato e appositamente progettato a basso profilo, compatibile con il mento full face. Il profilo aerodinamico e ottimizzato fornisce una migliore distanza e un buon flusso d’aria, con un leggero aumento dello spazio di testa. Il casco ottimizzato utilizza il premiato sistema di ventilazione di x-lite. Il sistema di ventilazione integrato di x Bane aiuta a diminuire il flusso d’aria esterno riducendo la pressione dell’aria all’interno del casco. Si tratta di un sistema di ventilazione che non modifica di fatto il flusso d’aria intorno alle prese d’aria, ma piuttosto, permette di sfogare naturalmente attraverso il retro del casco.
Altri importanti aggiornamenti di questa versione del casco da corsa sono la fodera in fibra di carbonio premium e completamente personalizzabile, l’esclusiva alettatura laterale x-lite fornita con il casco, la portata estesa dei padiglioni auricolari, le opzioni di ventilazione ergonomica per entrambi gli auricolari, il dispositivo di stabilità completamente regolabile e, infine, la garanzia completa e il servizio clienti superiore. Altro lo trovi qui su https://www.tuttoperilmotociclismo.it/. La fodera in fibra di carbonio, che è composta da una fibra mista altamente ottimizzata e personalizzata, migliora la sua efficienza aerodinamica e assicura che il casco rimanga protetto da tutti i tipi di impatti. Inoltre, la fodera ha migliori capacità di protezione dagli urti. Con un’entrata laterale che si estende in avanti oltre l’auricolare per migliorare ulteriormente la sicurezza della testa, aggiunge efficacemente stabilità al casco. Il dispositivo di stabilità completamente regolabile dispone di tre impostazioni di posizione: la posizione standard, il palo (posizione più alta), e il palo completo (posizione migliore).
I padiglioni auricolari, completamente foderati, offrono comfort e massima protezione dal vento, oltre ad avere una capacità di assorbimento degli urti superiore. La portata estesa dei padiglioni auricolari consente una maggiore resistenza al vento anche a casco completamente carico. Infine, il sistema di ventilazione è stato sviluppato per massimizzare il flusso d’aria fresca e mantenere la testa del pilota fresca durante una guida ad alta velocità estrema. Un casco integrale per motociclisti offre un pacchetto completo, compatto, leggero e confortevole che soddisfa tutti gli standard DOT e ASTM (American Society for Testing and Materials) per la sicurezza.