Pantaloncini da calcio, guida all’acquisto

Il calcio è uno degli sport più famosi a livello mondiale. Questa disciplina sportiva è in grado di muovere enormi masse di persone non solo per praticarlo, ma anche per seguirlo come tifosi o appassionati. In Italia è lo sport nazionale, quest’attività è praticata sin da bambini, nei vicoli delle strade ed è amato da tutti. Quando parliamo del mondo del pallone sappiamo che oltre ad essere molto divertente, è uno sport che fa davvero bene alla salute, allontana lo stress ed è anche uno sport molto sociale visto che minimo bisogna essere in 10 persone per fare una partita. Ma che tipo di abbigliamento è corretto?  Che tipo di materiali ai giorni d’oggi è meglio acquistare?

Iniziamo col vedere come è composta la divisa. Solitamente s’indossa una maglietta a maniche corte, quando è stato inventata tempo fa, erano simili a delle polo. I pantaloni devono essere corti e molto leggeri, col chiudere con calzettoni e un paio di scarpini (scarpe con tacchetti per migliorare l’attrito sul campo). I Pantaloncini da calcio sono un capo fondamentale. Essendo un gioco dove si usano molto le gambe, avere questa parte del corpo libera e leggera è fondamentale. Il pantaloncino come arriva poco sopra il ginocchio, lasciando la gamba scoperta per compiere ampie falcate durante la corsa o prima di un tiro.

Essendo uno sport dove si suda molto, indossare un pantaloncino fatto con il materiale giusto è molto importante. Una volta erano composti di cotone, ultimamente i materiali principali sono sintetico e poliestere, due tessuti adatti a questo sport. Il sintetico è molto traspirante e sottile, a differenza del cotone questa caratteristica aiuta a lasciare respirare le cosce ed evitare che il suore si asciughi sulla nostra pelle. Il poliestere è simile al sintetico, la diversità la troviamo nella capacità di traspirazione, migliore rispetto al sintetico.

I negozi che si occupano di sport saranno molto forniti, trovare un pantaloncino adatto non sarà difficile, altrimenti possiamo usare internet e affidarci a siti come Amazon o E-bay, dove potremo trovare qualsiasi modello disponibile in commercio. Su questo portale www.top3abbigliamentosportivo.it potete trovare ulteriori informazioni, marche e i migliori modelli acquistabili per pantaloncini da calcio uomo.