Il miglior cane per appartamenti è un piccolo cane da guardia bianco e rugoso che assomiglia a un incrocio tra un barboncino e un mastino. Questo cagnolino probabilmente sta meglio in un piccolo appartamento che fuori. Se la cava abbastanza bene in appartamento perché non ha bisogno di una costante socializzazione con altri cani. Non mancherà se lo lascerai a casa da solo, ma poiché è un cane piccolo, potrebbe finire per essere sopraffatto dall’attenzione degli altri cani. Per questo motivo è consigliabile iscrivere il cucciolo a corsi di obbedienza in modo che impari a comportarsi con altri cani.
Questa razza è una scelta eccellente per la vita in appartamento perché possiede tutte le caratteristiche desiderabili di una razza gigante vigile e gentile. Tuttavia, nonostante il suo aspetto gentile, l’American Bulldog ha una grande energia e farà la guardia al suo proprietario con vigore. L’American Bulldog è adulto in età precoce e quindi ha una presenza molto intimidatoria per quanto riguarda le potenziali minacce. È anche estremamente territoriale verso altri cani e può essere aggressivo verso le persone che non proteggono la razza.
Questo tipo di cane è ideale per gli appartamenti perché non ha problemi di salute, tranne la tendenza a russare. Bisogna fare attenzione, però, se avete un inquilino che fuma o beve costantemente. Questi cani possono sviluppare gravi problemi di salute come malattie cardiache e respiratorie. Se il vostro cane soffre di una di queste, è meglio farlo castrare o avere un altro cane che possa prendere il suo posto. Altrimenti, questi cani sono soggetti a molte malattie gravi, soprattutto gonfiore e morte per blocco dello stomaco.
Il miglior cane per gli appartamenti non è sempre il miglior cane per le famiglie con bambini, e come abbiamo detto fino ad ora la cosa migliore da fare anche da questo punto di vista è quello di capire fino in fondo le differenze tra una specie e un’altra, tra le varie razze e come di distinguono. Ecco perchè occorre documentarsi.
Qui puoi trovare tutto quello che desideri sapere ulteriormente sull’argomento in oggetto: Quale ciotola scegliere per un cane e un gatto cucciolo? Informazioni, prodotti, costo