Come tenere al sicuro le vostre carte di credito?

Il furto di identità è un grosso problema che minaccia di arrivare e non c’è da meravigliarsi che oggi ci siano sempre più persone che hanno problemi al riguardo. Ora la frode con carta di credito non è qualcosa che succede solo ad altre persone, ma anche ai commercianti che di solito si affidano alla carta dei loro clienti per pagare la merce che hanno acquistato. Ma la cosa principale che rende le frodi con carta di credito così dilaganti è un particolare numero di telefono falso. Questo numero di telefono è molto familiare alla maggior parte delle persone come non elencato, bloccato o una linea di interesse speciale. Spesso questo è il primo passo per un truffatore per entrare nella tua vita e iniziare a prendere in mano le tue finanze.

Se ci pensate, un titolare di carta di credito mette le mani su un conto di carta di credito ogni mese, indipendentemente dal fatto che paghi o meno. Immaginate quindi se siete titolari di una carta di credito e non pagate la vostra fattura mensile o se siete semplicemente disattenti e vi dimenticate di pagare anche la fattura più piccola, allora all’improvviso questo numero di telefono appare sullo schermo del vostro telefono. Ora avete la possibilità di chiamare questo numero e di confrontarvi con questo creditore. Tuttavia, la maggior parte delle volte questo finirà semplicemente in un confronto tra voi e lui e non si farà nulla perché la maggior parte dei creditori ha paura di essere citata in giudizio. Per evitare questa seccatura, la maggior parte dei creditori contatta i propri clienti per iscritto o tramite telefonate chiedendo loro di inviare il pagamento in un paio di mesi o in un paio di settimane.

Naturalmente, questo non funzionerà per voi perché il creditore non ha nulla da perdere finché non pagate. Inoltre, questo non funzionerà per il vostro buon nome perché la vostra linea di credito sarà disabilitata per un certo periodo di tempo e pagherete sicuramente il prezzo di tale “disattenzione”. Quindi, per evitare di diventare vittima di frodi con carte di credito, fate sempre attenzione quando rispondete a quelle telefonate o inviate i vostri soldi per posta. Non date via le vostre carte di credito o usate le vostre carte di credito per acquisti online perché il rischio è troppo alto e finirete per pagare a caro prezzo.

Per maggiori informazioni su questa tematica potete visitare il seguente progetto.