Come scegliere il profumo giusto per l’uomo

Quando si tratta di profumi per gli uomini, ci sono alcune caratteristiche chiave che si desidera prestare attenzione a. Una delle principali lamentele sulla maggior parte degli uomini quando si tratta di profumi è che non durano molto a lungo a tutti. Questo è dovuto principalmente al fatto che la maggior parte dei profumi in realtà sono davvero solo eau de toilette; un’eccessiva diluizione di profumo. Eau de toilette sono molto più forti profumi odore di profumi di eau de profumo e non sono davvero di lunga durata. I profumi che sono di lunga durata sono di solito un po ‘ costoso pure.

I profumi per gli uomini di solito rientrano in tre categorie di base: Molto forte, Molto sensibile e Intenso. I profumi molto forti e sensibili tendono ad essere i più costosi e sono quelli che tendono a durare più a lungo. I profumi intensi d’altra parte hanno una fragranza molto intensa, ma hanno anche una durata più breve. Di solito un’intensità di circa 1,5% è abbastanza buono, ma se siete alla ricerca di qualcosa con una fragranza più duratura, quindi provare i profumi molto intensi e ricordarsi di spruzzare acqua su di loro dopo l’applicazione.

Molte persone tendono a scegliere i profumi per gli uomini in base alla fragranza, e non la forza o la durata del profumo. Va bene andare per i profumi che ti piace, ma ricordate che la vostra scelta influenzerà quanto tempo durerà il vostro profumo. Una fragranza leggera può essere incredibilmente forte se applicato troppo vicino alla vostra pelle, e un aroma più pesante può farvi sentire lavato fuori e svogliato. I profumi possono avere profumi maschili e questi tendono ad essere i profumi che durano più a lungo. Come scegliere il profumo giusto per l’uomo dunque? A dire il vero una domanda come questa non può presumere una risposta che possa essere vista come oggettiva e univoca, e semmai equivoca: in primo luogo come abbiamo visto ci sono categorie di base, certo, e indizi e dati tecnici da tenere a mente da questo punto di vista, ma il vero argomento focale resta prima di fare una scelta è quello relativo al gusto personale del soggetto.

Se vuoi leggere di più su quanto scritto e approfondire l’argomento, visita il sito www.sceltaprofumo.it