You are hereInvestimento in monete 500 lire argento

Investimento in monete 500 lire argento


By Roberto Franzè admin - Posted on 29 maggio 2010

Riceviamo richieste da parte di alcuni lettori del sito, su come investire i propri risparmi in questo periodo di crisi economica.

A nostro avviso l'immissione di denaro a basso costo da parte delle banche centrali nei paesi occidentali, porterà ad una costante riduzione del valore del denaro rispetto le materie prime.

L'enorme indebitamento degli stati e dei privati, potrebbe portare al crollo economico di molte nazioni, con il conseguente fallimento di molte banche e la perdita dei risparmi dei cittadini.

Abbiamo consigliato negli anni passati di investire in oro, terreni e valute diverse       vedi qui. In questo momento non ci sentiamo di dare consigli sull'acquisto dell'oro che oramai è a prezzi molto alti (questo non significa che non crescerà ancora), ma consigliamo di investire in monete di argento.

Abbiamo deciso acquistare monete di argento e di farlo creando un gruppo di acquisto collettivo per fare in modo di acquistare ad un minor prezzo, ma non siamo riusciti nell'intento perché non vi sono abbastanza offerte di vendita.

I motivi della scelta dell'argento rispetto all'oro sono i seguenti:
1) L'oro è troppo costoso ed in Ecolcity si vogliono favorire i piccoli risparmiatori.
2) La quantità di argento mondiale è 8 volte quella dell'oro, mentre il suo prezzo è 70 volte inferiore.
3) Le monete di argento sono di piccolo taglio, ed in caso di grave crisi, aumentano il loro valore e sono facilmente accettate.
4) Le monete di argento possono essere usate come moneta per scambi interni nelle comunità, una moneta che non risente della svalutazione.
5) L'oro è stato oggetto, nelle gravi crisi economiche mondiali passate, di ritiro forzoso da parte degli stati.

Attualmente le monete che abbiamo preso in considerazione, sono le 500 lire di argento, ma siamo disponibili a valutare l'acquisto anche di altre monete in argento.

Invito coloro che vendono monete d'argento e monete d'oro a contattarci.

Chi vuole ci può segnalare con un commento gli annunci interessanti tipo:
vendo argento, vendo monete in argento, vendo 500 lire di argento, ecc..., e/o inserire nei siti di annunci richieste del tipo: compro argento, compro monete in argento, compro 500 lire d'argento.

Non siamo interessati a monete da collezione, acquistiamo le monete solo per usarle come monete complementari e le paghiamo un prezzo leggermente superiore a quello dei compro oro:

Aggiornamento 28-febbraio 2010:

Una moneta di 500 lire di argento pesa 11 gr. e il titolo è di 835/1000, quindi si tratta di 9.185 gr. di argento.
La nostra quotazione attuale per una moneta di 500 lire d'argento è da 3,40 a 3,60 € a seconda dello stato di conservazione.

Per contattarci:  http://www.ecolcity.it/cms/contact
Saluti e Grazie

01-03-2011
Visto l'impossibilità di reperire monete in quantità da giustificare un gruppo di acquisto, la sezione commenti è stata chiusa.

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.

mi sono appena iscritta alla website... parlando e discutendo è uscita l'idea di investire in argento (3000 euro ca). avete concluso qualcosa, avete organizzato un gruppo d'acquisto?
semmai qualcuno mi potrebbe dare consigli sui prezzi ecc. e su cosa devo fare attenzione nelal fase s'acquisto (sono assolutamente a digiuno di questi temi..). grazie!

Salve,
vi ho scoperto da poco, sono interessata agli argomenti trattati qui.
Mi chiedevo, da un punto di vista pratico a cosa possa servire avere mille euro di monete d'argento? In caso di difficoltà ci vivi una mesata e poi? Per farlo diventare un bene rifugio  dovrebbe avere una consistenza molto maggiore,  con la conseguente difficoltà di reperire e conservare simili quantità.
Grazie per l'attenzione, arrivederci.
Paolaelena

Ho visto per caso questo sito, e' morto questo thread? Che io sappia, adesso come adesso, c'e' piu' oro che argento in circolazione.. Ho iniziato ad investire in argento un paio di mesi fa.. 

che tipo di investimento,monete?

Non è tardi per prenotarsi, a quanto pare quello che ci aspettavamo, il recupero dell'Euro sul dollaro è avvenuto, ma le materie prime non sono calate.

Finora le uniche offerte di vendita che abbiamo avuto hanno superato tutte i 3,50 - 3,80 per moneta (a seconda delle quantità)  quindi per ora le abbiamo rifiutate.

Purtroppo c'è molta richiesta e poca offerta, si trovano occasioni per poche monete, ma le spese di trasporto ne lievitano il prezzo.

Comunque anche se poi il gruppo di acquisto non riuscirà, per noi è soprattutto importante sensibilizzare le persone ad investire sull'argento.

Saluti

Roberto Franzè

Ciao,

finalmente riesco ad inserire il messaggio, io sono interessato ad investire 3000 Euro in 500 lire d'argento, cortesemente fatemi sapere quali sono i prossimi passi

Salve ho letto il suo annuncio. Posseggo diverse monete da 500 lire d'argento in ottimo stato , se è ancora interessato, puà contattarmi . Grazie

Sono interessata a venedere monete d'argento

Sono interessata a venedere monete d'argento

contattami io possiedo delle monete di argento le 500 lire italiane

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.